Call us:
045 8538010

Condizioni di vendita

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Pro Toys srl (di seguito "Pro Toys") con sede legale in San Bonifacio, Viale delle Fontanelle, 81/A - P.IVA: IT04163760236 e il consumatore (il "Cliente").

Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Pro Toys di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, nel sito web www.ogdolls.it (il "Sito") sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 4. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.
L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
 

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ED IMPEGNI DEL CLIENTE

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Pro Toys, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Pro Toys stessa non si ritiene vincolata a condizioni nemmeno parzialmente diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.ogdolls.it prima che essi confermino i loro acquisti.

L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").

3. PREZZI

I prezzi di vendita sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di ogdolls.it sono I.V.A. INCLUSA. Le spese di consegna vengono indicate prima della conferma dell'acquisto.

4. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

ogdolls.it è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare giocattoli quali bambole our generation e accessori di vario tipo per bambole our generation.

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line, sono effettuati dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come specificate sul sito e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.

La lingua in cui sarà possibile effettuare un acquisto è l'italiano.

Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Per effettuare un ordine è necessario registrarsi.

  • COME ACCEDERE E/O REGISTRARSI

Per accedere al proprio account (se ci si è già registrati) e/o registrarsi per la prima volta, cliccare in alto a destra sulla voce "Accedi o Registrati" compilando il box di interesse.
E' ora possibile entrare nelle varie categorie di prodotto, selezionando gli articoli da acquistare che, in automatico, saranno aggiunti nell carrello dal sistema. Una volta terminato di inserire i prodotti nel carrello, per procedere con l'acquisto, è necessario cliccare sull'immagine del carrello in alto a destra.

  • RIEPILOGO CARRELLO ACQUISTI

Si aprirà una schermata riassuntiva dei prodotti scelti relativi all'ordine che si intende effettuare.
Inserire eventuali buoni sconto o buoni regalo, se presenti e procedere cliccando su "Successivo" a fondo pagina.

N.B.: Caso in cui non si fosse ancora registrati o loggati e si volesse effettuare un ordine, il sistema proporrà, dopo la pagina "Riepilogo carrello acquisti", la pagina di "Login". Al contrario, se foste già loggati, il sistema presenterà in automatico la pagina successiva, saltando il login.

  • INDIRIZZO

Fatturazione e Consegna: lasciare spuntata la voce "Voglio usare un indirizzo esistente" per mantenere l'indirizzo di default inserito in fase di registrazione. Altrimenti, spuntare "Voglio usare un nuovo indirizzo" e compilare i campi del modulo.

  • SPEDIZIONE

Scegliere le modalità di consegna spuntando una delle voci proposte nella schermata e procedere con la schermata successiva.

  • PAGAMENTO

Si è ormai alla fine dell'ordine; qui è necessario scegliere con che modalità si intende pagare il proprio acquisto. Viene proposto il riassunto dell'ordine anche con le spese di spedizione.
Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

  1. Sistema Pay-Pal
  2. Bonifico bancario

- Per il pagamento con PayPal: cliccare sulla voce "Paga con la carta o con il tuo conto PayPal" e seguire le indicazioni.

- Per il pagamento con bonifico bancario: cliccare sulla voce "Paga con bonifico bancario" e conservare la schermata riportante i dati per effettuare il bonifico. Se non l'avete conservata, nessun problema, vi è stata inviata anche la mail di conferma ordine (all'indirizzo email registrato) con tutti i dati indicati.

5. CONSEGNA DEI PRODOTTI

Pro Toys consegna i prodotti all'indirizzo fornito dal Cliente entro i giorni indicati sul Sito e portati a conoscenza del Cliente all'atto della conclusione del Contratto.

6. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Pro Toys accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino.
Pertanto, l'accettazione da parte di Pro Toys della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.
Pro Toys si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

7. GARANZIE, ASSISTENZA E RECLAMI

Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo:

Pro Toys srl - ogdolls.it
Viale delle Fontanelle, 81/A
37047 San Bonifacio, VR

Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Pro Toys le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vena di beni di consumo.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di incuria nell'uso del prodotto. L'eventuale difetto di conformità dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce.

La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
Il prodotto ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo e dell'eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto.
La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale e l'eventuale documentazione di cui sopra impedisce a Pro Toys la sostituzione del prodotto stesso.

8. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce sotto la propria ed esclusiva responsabilità:

  • di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;
  • di essere maggiorenne;
  • che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

9. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, mediante una comunicazione scritta presso la sede di Pro Toys, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, posta elettronica o telefax a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine previsto.

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento dei prodotti.

Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- fornitura di prodotti personalizzati o che per loro stessa natura non possono essere rispediti.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Pro Toys restituirà, entro 15 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente:

- l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti, ovvero
- la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente.

10. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o di competenza esclusiva del Foro di Verona, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.